|
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.
Gruppo editoriale AMR
Direttore Ninni Raimondi
|
|
|
|
Lutto in casa Luna Rossa. Se ne è andato all’improvviso a causa di un ictus Francesco Longanesi Cattani, 69 anni. “Pimperle”, per gli amici, era un nome conosciutissimo nel mondo della vela e di quello della Coppa America.
Chi era Francesco Longanesi Cattani
Per il team italiano, che visto nascere e ha seguito fin dagli esordi, essendo uomo di fiducia di Patrizio Bertelli, era responsabile delle pubbliche relazioni e direttore delle relazioni esterne del gruppo Prada.
Nato a Bologna ma originario di Bagnacavallo (Ravenna), figlio ...
|
|
|
Il conto alla rovescia per Ambrogio Beccaria e il Class 40 AllaGrande Pirelli è iniziato. Lo skipper milanese è pronto a partire da Genova, per il lungo trasferimento che in autunno lo porterà fino a Saint Malo, da dove partirà il 6 novembre la Route du Rhum.
Il Class 40 AllaGrande Pirelli, disegnato da Gianluca Guelfi e Fabio D’Angeli, navigherà prima fino a Lisbona, in equipaggio, poi sarà il momento di affrontare la qualifica alla Route du Rhum in solitaria ...
|
Luna Rossa nacque una sera di febbraio del 1997 a Milano, Patrizio Bertelli in oltre 20 anni di sfide ha scritto un pezzo di storia della vela e il figlio Lorenzo è pronto a raccogliere il testimone per il futuro.
La storia della Coppa America è fatta delle imprese di grandi sognatori. Uomini che hanno immaginato di raggiungere la gloria attraverso una regata tra le boe in barca a vela. In fondo la Coppa è solo un vecchio pezzo di antiquariato, ma che racchiude dentro di se il Santo Graal della vela. E Patrizio Bertelli ormai da oltre 20 anni sogna di raggiungerlo questo Santo Graal.
|
|
|
Etichetta in mare: Quello che dovete sapere
Quali sono le regole meno osservate dal diportista in tema di bandiere ed etichetta?
L’etichetta navale vera e propria è ben codificata nel caso di navi militari, nel diporto l’etichetta è cosa semplice, corrisponde a formule di cortesia e tradizione marinaresca.
Gli errori più frequenti si individuano nelle bandiere, erroneamente posizionate oppure lasciate a mezza altezza della drizza.
|
|
|
|