Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Trofeo Princesa Sofia
Chase Zero
Il dissalatore
 
 
Quattro decessi nelle ultime settimane fanno scattare l’allarme, la Guardia Costiera parte con l’operazione Mare Sicuro, ecco i numeri da chiamare in caso di bisogno 
La stagione estiva sulle spiagge e in alto mare sta per decollare in modo definitivo, e puntuali sono tornati gli incidenti in mare di varia natura.  
Solo nelle ultime settimane si registrano ben 4 decessi in altrettanti casi differenti: un uomo di 47 anni a Brindisi  ...
 
 
Fondazione ISYL (Italian Superyacht Life) annuncia la partenza da ottobre di tre nuovi corsi nel settore dello yachting: Yachting Builder, Yachting surveyor 3 e Marina Yachting Manager sono i tre profili formativi proposti per questo nuovo anno scolastico.  
 
Sono 75 i posti disponibili per altrettanti giovani diplomati (dai 18 fino a 30 anni non compiuti) che vogliano cogliere una opportunità ...
 
 
Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motore, dovremmo essere sicuri della nostra capacità di manovrare per uscire o rientrare con maestria nel nostro posto di ormeggio, senza creare danno alla altre barche e tanto meno a coloro che ci assisteranno in manovra. 
Passare una mattinata in un qualsiasi marina ad osservare le evoluzioni delle barche ...
 
 
La presa di una mano di terzaroli viene di solito percepita come un’azione complicata da chi è alle prime armi, sia per l’alto numero di elementi che entrano in scena, sia per le condizioni meteo che vanno peggiorando. Scopriremo, invece, che in realtà con qualche accorgimento si tratta di una manovra molto semplice.  
 
 
 
 
 
 
Isole Baleari, Luglio uscito dal porto di buon ora, ti godi una lunga veleggiata bordeggiando tra queste isole meravigliose, in solitaria, assieme alla famiglia, oppure con amici.   
Dopo qualche ora di pace le pancia inizia a borbottare e qualcuno ti porge la classica domanda: “Comandate dove ci fermiamo per pranzo?”