Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Cuffie copri parabordi a misura standard e custom 
di Ninni Raimondi
 
Cuffie copri parabordi a misura standard e custom 
 
Cuffie copri parabordi a misura standard e custom 
Categoria: Coperta 
Sottocategoria: Ormeggio 
 
Una nuova linea di copri parabordi tubolari in tessuto acrilico elasticizzato, senza cuciture longitudinali, e con la massima facilità d'impiego. Resistenti all'acqua di mare ed altamente resistenti nel tempo ed ai raggi U.V. sono particolarmente restii a perdere il colore. Idrorepellenti, non assorbono infatti acqua, sono particolarmente resistenti alle muffe. Non necessitano di alcuna cima di sicurezza, e sono lavabili in lavatrice a basse temperature. La loro particolare morbidezza, assorbe maggiormente il rumore durante lo sfregamento tra barche. 
 
Le cuffie si presentano al tatto, sorprendentemente morbide, e con una consistenza del tessuto con cui sono confezionate, veramente notevole. La parte superiore, è rifinita con un collarino pre determinato fisso che funge da arresto sul parabordo, mentre l'apertura sottostante, è dotata di elastico. 
 
Caratteristiche 
Massima resistenza ai raggi U.V. per via del tessuto 100% acrilico; 
Resistenza all'acqua di mare; 
Resistenza alle muffe; 
Idrorepellente; 
Oleorepellente; 
Resistenza allo sfregamento, nonostante la loro morbidezza al tatto; 
Anti sfrigolio, la particolare morbidezza del tessuto acrilico, il doppio tessuto, riduce ulteriormente tutti i rumori provocati dall'attrito; 
Massima facilità di applicazione; 
Manutenzione semplicissima, si possono lavare in lavatrice a bassa temperatura e con sapone neutro; 
Adattabilità, sono compatibili con tutti i tipi di parabordi attualmente sul mercato; 
Ampia gamma di colori disponibili, ben undici colori; 
Non lavare a secco, non utilizzare solventi e detersivi aggressivi. 
 
Disponibili per quasi tutti i modelli standard di parabordi esistenti in commercio, oppure realizzabili in spugna completamente Custom.. 
 
Rispetto dell'Ambiente 
Utilizzare le cuffie copri parabordi, qualunque essi siano, evita l'uso eccessivo di sostanze chimiche e detergenti aggressivi per la pulizia del parabordo, aiutando così l’ambiente in maniera significativa. Considerate che per lavare una volta a settimana un singolo parabordo di 50 - 60cm di lunghezza, occorrono circa 10ml di sostanza chimica liquida, che molto spesso dopo l'uso, vengono rilasciate in mare. Con l'utilizzo delle cuffie questo trattamento può essere di molto allungato nel tempo, riducendo in questo modo il carico inquinante sull'ambiente. 
 
Nota sui colori, a conferma della bontà di questo articolo, il codice colore segue la cartella del tessuto Sunbrella, dandovi la possibilità di abbinare anche questi accessori ai colori dei tessuti presenti in coperta. 
 
Questi i colori disponibili: 
5020 Bianco 
5026 Dune 
5034 Borgundy 
5040 Forrest green 
5070 Walnut 
5023 Pacific blue 
5057 Captain navy 
5082 Graphite 
5032 Black 
5035 Silver 
5029 Paris red 
 
Tutte le cuffie sono personalizzabili, e ricamabili. 
06 Giugno 2022