Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Ocean Race: Team Malizia ottiene il secondo posto, terzo 11th Hour Racing Team 
di Ninni Raimondi
 
Team Malizia ottiene il secondo posto, terzo 11th Hour Racing Team 
 
Quasi 6 ore dopo il passaggio di Team Holcim-PRB al cancello della terza tappa, Team Malizia guidato dallo skipper tedesco Boris Herrmann ha ottenuto 4 punti per il secondo posto.  
Team Malizia ha passato il cancello alle 23:44:08 UTC, poco più di un'ora prima di 11th Hour Racing Team di Charlie Enright che si è assicurato 3 punti per il terzo posto alle 00:54:31 UTC di lunedì mattina.  
 
"Non potrei essere più felice e orgogliosa di questo gruppo", ha dichiarato Rosalin Kuiper di Team Malizia nel momento in cui ha tagliato la linea virtuale che rappresenta il traguardo. 
"Abbiamo tirato tanto nelle ultime 24 ore e domenica pomeriggio abbiamo superato 11th Hour Racing... È un grande risultato per la nostro team... Ce l'abbiamo fatta! Questa è la fine di qualcosa, ma anche l'inizio di una nuova seconda tappa (metà) e non ci risparmieremo! Siamo più motivati che mai". 
"Sono molto felice di aver tagliato la linea al secondo posto. Abbiamo spinto molto e questo risultato rappresenta molto per noi come equipaggio", ha dichiarato lo skipper Boris Herrmann. "Nelle ultime 48 ore mi sono concentrato molto sul fatto di portare la barca oltre il cancello tutta intera. Le condizioni del mare erano piuttosto difficili da gestire in sicurezza e c'è sempre un equilibrio tra spingere a fondo e preservare la barca. Credo che abbiamo trovato questo equilibrio e la barca naviga incredibilmente bene in queste condizioni".   
 
Intanto, Biotherm, guidato dallo skipper Paul Meilhat, ha perso leggermente il ritmo nel corso del weekend e raccoglie 2 punti per il quarto posto al cancello. Il team ha tagliato alle 04:10:06 UTC di lunedì mattina. 
 
21 Marzo 2023