Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Ocean Race: In ricordo di John Fisher 
di Ninni Raimondi
 
In ricordo di John Fisher 
 
"Se si ha la fortuna di poter fare una regata come questa, credo che si dovrebbe cogliere l'opportunità. Non è una regata per tutti, ma si dovrebbe sempre sfidare sé stessi." - John Fisher (1970 - 2018) 
 
In questa giornata di cinque anni fa, durante l'edizione 2017-18 della regata, il Team Sun Hung Kai/Scallywag comunicò che John Fisher risultava disperso in mare in condizioni di burrasca, a circa 1.400 miglia a ovest di Capo Horn. 
Nonostante una ricerca durata diverse ore in condizioni difficili e in peggioramento, il team Sun Hung Kai/Scallywag non riuscì a recuperare il compagno. 
 
John, noto come "Fish" a molti dei suoi compagni di navigazione, era universalmente amato e rispettato come velista e uomo di grande generosità.  
Adorava regatare e amava trasmettere la sua esperienza ai colleghi più giovani. 
 
Tutti noi di PASSIONE VELA-Blu Passion e la più ampia comunità velica ci stringiamo, in questo giorno, per rendere omaggio a Fish e per porgere le nostre condoglianze e il nostro più sentito pensiero alla famiglia di John, ai suoi numerosi amici e ai suoi compagni. 
 
 
27 Marzo 2023