Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Ocean Race: Team Malizia e Biotherm annunciano cambi di equipaggio 
di Ninni Raimondi
 
Team Malizia e Biotherm annunciano cambi di equipaggio 
 
Volti nuovi entrano a far parte dei team Biotherm e Malizia per la tappa verso Newport 
Team Malizia e Biotherm hanno annunciato un cambio di equipaggio in vista della quarta tappa. 
 
Il velista britannico Will Harris sarà lo skipper di Team Malizia per la quarta tappa di The Ocean Race, assumendo il ruolo per la seconda volta, mentre Boris Herrmann non sarà a bordo per la tappa da Itajaí a Newport, Rhode Island. 
Inoltre, un nuovo volto si aggiunge al team: il velista oceanico francese Christopher Pratt. 
Si tratta di un cambiamento programmato dal team, e Pratt ha un bagaglio di esperienza che gli deriva dall'essere stato per quattro anni co-skipper dell'IMOCA Charal al fianco di Jérémie Beyou e dall'aver conquistato il podio nelle edizioni 2019 e 2021 della Transat Jacques Vabre, oltre ad aver partecipato ad altre campagne di altri noti team francesi come Maître Coq e Banque Populaire. 
 
"Sono davvero felice di unirmi a Team Malizia per la prossima tappa di The Ocean Race. Partecipare a questa regata è un sogno di bambino che si realizza", ha dichiarato Pratt. "Ho seguito la regata molto da vicino fin dall'inizio e ancora di più durante l'ultima tappa. Sono rimasto impressionato dall'impegno e dalla resistenza dell'equipaggio, vincitore della tappa più lunga. Non vedo l'ora di unirmi al team a Itajaí e farò del mio meglio per portare la mia esperienza e il mio entusiasmo". 
Oltre a Will Harris e Christopher Pratt, anche Nicolas Lunven è confermato per la prossima tappa e Rosalin Kuiper - che è tornata a casa nei Paesi Bassi e sta recuperando bene dalla commozione cerebrale - prevede di tornare una settimana prima della partenza per riunirsi all'equipaggio. Antoine Auriol tornerà come reporter di bordo. 
 
Biotherm parteciperà alla tappa 4 con due donne a bordo 
Anche lo skipper di Biotherm, Paul Meilhat, ha annunciato la formazione dell'equipaggio per la quarta tappa. 
Il velista britannico Alan Roberts, specialista della classe Figaro, si unirà a Meilhat insieme a Marie Riou, quattro volte campionessa del mondo e vincitrice di The Ocean Race nell'edizione 2017-18 con Dongfeng Race Team. A bordo ci sarà anche l'olimpionica e campionessa mondiale portoghese Mariana Lobato. 
 
Biotherm diventerà il primo team di The Ocean Race a iniziare una tappa con una composizione paritaria di due uomini e due donne in equipaggio.  
 
E, con il ritorno di Anne Beaugé come reporter di bordo, saranno tre le donne a bordo di Biotherm per la tappa fino a Newport. 
 
 
6 Aprile 2023