Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie
Gruppo editoriale AMR 
Direttore Ninni Raimondi
 
Ocean Race: Malizia alza l'asticella e stabilisce un nuovo record! 
di Ninni Raimondi
 
Malizia alza l'asticella e stabilisce un nuovo record! 
 
I record continuano a cadere: Team Malizia ha stabilito un nuovo record 
 
26 MAG 2023 
Incredibilmente, Team Malizia sembra aver stabilito un nuovo record di percorrenza per monoscafi sulle 24 ore, superando di pochissimo il record fatto registrare venerdė scorso - 640.91 miglia - da Team Holcim-PRB. 
In queste condizioni straordinarie, Team Malizia č stato l'ultimo del terzetto di testa a iniziare ad accumulare miglia. 
 
Lo skipper Boris Herrmann e il suo team hanno continuato a spingere a fondo, con venti forti e mare relativamente piatto e, intorno alle 22.20 UTC, hanno registrato una distanza di 24 ore di 641.13 miglia, alzando ulteriormente l'asticella.  
 
E anche questo numero potrebbe aumentare nelle ore successive alla pubblicazione di questa notizia. 
Sono state 36 ore memorabili per i tre IMOCA di testa, che hanno continuato a navigare a un ritmo superiore alle 605 miglia, battendo cosė il precedente record di The Ocean Race di 602 miglia in 24 ore. 
 
I record non stanno solo cadendo, ma addirittura sono stati frantumati. 
 
La storia precedente sui "record" di venerdė. 
Si noti che tutti i "record" si basano sul numero di miglia registrato dal Race Management System e sono soggetti a ratifica da parte del World Sailing Speed Record Council. 
 
 
30 Maggio 2023